La squadra della Vittorino ai playoff per la promozione in Serie B

07 Maggio 2019 10:44

Primo posto a punteggio pieno per la squadra femminile di tennis della Vittorino da Feltre al termine della regular season del campionato di Serie C.

La squadra biancorossa allenata dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi, e composta dal capitano Patricia Chirea, Laura Marazzi, Alessandra Bertuzzi, Gloria Gianfardoni e Martina Valla, ha infatti vinto tutti i tre gli incontri in programma nella prima fase del campionato, guadagnando così non soltanto il primo posto del girone ma anche l’accesso ai playoff che mettono in palio la promozione alla Serie B.

Nella prima partita di campionato, la Vittorino si è imposta per 3-1 al T.C. Albinea: successo già conquistato negli incontri di singolo, grazie alle vittorie di Patricia Chirea contro Alessia Soncini (6-3, 6-4 i parziali), di Alessandra Bertuzzi contro Matilde Moretti (6-7, 6-4, 6-2), e di Laura Marazzi contro Francesca Benassi (3-6, 7-6, 6-4); ininfluente la sconfitta del doppio Bertuzzi-Gianfardoni contro Zerbini-Soncini (6-2, 4-6, 4-6).

Stesso risultato anche nella seconda giornata di campionato, con la Vittorino che ha superato per 3-1 il T.C. Nettuno di Bologna: netto successo di Chirea che ha rifilato un doppio 6-0 a Ilaria Morgillo, Bertuzzi sconfitta per mano di Micol Vescovi che si è imposta con un doppio 6-3, successo di Marazzi che ha superato Carlotta Canali 6-1, 6-3 e sigillo finale con la vittoria conquistata nel doppio da Chirea-Bertuzzi contro Devescovi-Fortini (6-1, 6-3 i parziali).

Vittoria piena, invece, nella terza ed ultima partita del girone che ha visto la squadra biancorossa imporsi per 4-0 contro la Sportissima di Reggio Emilia: Chirea ha superato agevolmente Camilla Ferri 6-2, 6-3, Bertuzzi ha vinto contro Lisa Caprari in due set (6-2, 6-1), Bertuzzi si è imposta al terzo set contro Chiara Morotti (6-3, 3-6, 6-2) mentre il doppio Chirea-Gianfardoni ha superato con un doppio 6-2 Ferri-Meglioli.

Fra poco più di una settimana, la squadra femminile della Vittorino inizierà i playoff per la scalata alla Serie B partendo già dal secondo turno, grazie al primo posto meritatamente conquistato nella regular season.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp