Sport e solidarietà tra La Pellegrina e il Parco della Galleana. La Marcia alle cascate del Perino

09 Maggio 2019 17:50

Un nuovo weekend di sport e solidarietà è in arrivo per i piacentini amanti di corsa e camminate. Venerdì 10 maggio la Casa accoglienza “Don Giuseppe Venturini” organizza l’edizione numero 26 della Camminata della solidarietà. Si tratta di una marcia non competitiva con due percorsi: uno da 5 e uno da 10 chilometri. La partenza sarà libera, dalle 18 alle 19. E il punto di partenza sarà proprio la casa accoglienza che ospita e aiuta i malati di Aids, in località La Pellegrina, alle porte di Gossolengo. L’incasso della camminata andrà a favore della struttura.

Sport e solidarietà anche domenica 12 maggio al Parco della Galleana di Piacenza, dove l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, in collaborazione con il Comune, organizza la camminata “Mettiamoci in gioco”. Questa manifestazione prevede due percorsi di 5 e 10 chilometri, con partenza ad orario libero, dalle 7.30 alle 9. E sarà anche un’occasione di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie oculari. Dalle 9 alle 13, infatti, alla Galleana saranno presenti medici e ortottisti della divisione oculistica dell’ospedale cittadino che saranno a disposizione per effettuare visite.

Sempre domenica, a Calenzano di Bettola, il circolo Anspi Cultura e Natura organizza la Marcia delle cascate. I podisti potranno prendere il via dalle 7.30 alle 10 e avranno tre percorsi a disposizioni da 5, 10 e 15 chilometri. Al ristoro finale, dalle 12.30, anche una “gran polentata”. Alle 10, una visita guidata alle cascate del Perino che, appunto, danno il nome alla manifestazione. E’ previsto pure un concorso fotografico, per le immagini colte dai partecipanti lungo il percorso e i “selfie” con le mamme in occasione della Festa della mamma che si celebra proprio domenica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp