Speciale Half Marathon: “Nonostante la pioggia è stata un’edizione storica”

11 Maggio 2019 05:00

“Le condizioni meteo tutt’altro che clementi non hanno rovinato la manifestazione che anzi, è da ricordare per diverse ragioni: il fatto che sia stata la mezza maratona più cardioprotetta del mondo è una di queste, così come la campagna Corri con me contro la violenza sulle donne”. E’ un bilancio certamente positivo quello tracciato dagli organizzatori della 24esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, intervenuti ieri sera a Zona Sport nella puntata speciale interamente dedicata alla mezza maratona.

Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti non sono certamente stati gli unici ospiti del giornalista Marcello Tassi. In studio hanno fatto la loro comparsa anche Marta Miglioli e Lucia Braghi (prima e terza classificata tra le piacentine) che, assieme alla giovane Francesca Fava, sono diventate un simbolo della campagna legata alla manifestazione di quest’anno, lanciata dalla questura, contro la violenza di genere.

Oltre allo “speciale mezza maratona”, Telelibertà ha mandato in onda anche una puntata di Zona Sport dedicata a volley, tennis e golf. Assieme al coach Simone Mazza e al capitano Lorena Amasanti si è parlato della Pallavolo Alsenese, squadra piacentina neopromossa in Serie B1. Dopodiché spazio al tennis e alla squadra femminile della Vittorino da Feltre che, dopo una stagione a mille, si appresta ad affrontare i playoff per la promozione in Serie B. Ad analizzare la sin qui fruttuosa stagione delle biancorosse sono stati il tecnico Marcello Griffini e l’atleta (nonché insegnante di tennis) Patricia Chirea. Nel finale i riflettori puntati sul golf e sul Croara Country Club, insignito recentemente del premio “Seminatore d’oro”, importante riconoscimento a livello nazionale conferito alle società con il miglior settore giovanile in Italia. A parlare del premio il presidente del circolo piacentino Carlo Masoero e il maestro (nonché tecnico della Nazionale azzurra) Alain Vergari.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 23.00 e alla domenica alle 12.00. La puntata speciale dedicata alla mezza maratona, invece, andrà in onda sabato alle 9.30 e alla domenica alle 12.30. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp