Poker di marce nel weekend: tutti gli appuntamenti

13 Giugno 2019 10:59

Poker di marce in arrivo. Venerdì 14 giugno, a Ivaccari, frazione di Piacenza, il locale circolo Anspi organizza la diciannovesima edizione della Marcia Farnesiana. Si tratta di una manifestazione non competitiva che avrà come punto di partenza e arrivo la sede del circolo Anspi, in via Ghizzoni. I podisti potranno scegliere fra due percorsi di 5 e 12 chilometri. L’orario di partenza sarà libero: dalle 18 alle 19.

Questo è solo il primo di ben quattro appuntamenti tutti dedicati alla corsa che andranno in scena in questo fine settimana. Sabato pomeriggio, infatti, a Castelsangiovanni sarà la volta della marcia “Corri Teo corri” organizzata dal Gruppo sportivo marciatori Costa di Casaliggio e dall’associazione onlus “Gli amici di Teo” in collaborazione con la Pro loco di Castelsangiovanni e il Gruppo alpini di Sarmato. Tre, in questo caso, i percorsi: da 6, 12 e 15 chilometri. Si partirà dalle 17.30 dal PalaCastello, in strada Spadina. E il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione “Gli amici di Teo” che ha come fine la costruzione di una struttura clinico-assistenziale per adulti autistici.

Domenica, infine, i podisti potranno scegliere tra pianura e montagna. Nelle campagne della Bassa andrà in scena la Marcia di Besenzone. Ad organizzare questa manifestazione non competitiva è la Pro loco di Besenzone che ha preparato tre tracciati di 6, 10 e 17 chilometri. Si parte dalla piazza del paese, con orario libero: dalle 7.30 alle 8.30.

Sarà invece prevalentemente sui sentieri di montagna, in Valnure, il secondo evento podistico della domenica: la Marcia del Principato delle Pianazze. I tracciati, anche questa volta, saranno tre: da 6, 12 e 20 chilometri. Partenza dal passo delle Pianazze, precisamente dalla trattoria “Da Pianassa”, dalle ore 8 alle 10.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp