Mister Franzini, avanti con il Piace: quinta stagione in sella come Titta Rota

20 Giugno 2019 10:08

Arnaldo Franzini sarà sulla panchina del Piacenza anche nella stagione 2019/2020. E’ questo il responso dell’atteso incontro andato in scena oggi, giovedì 20 giugno, negli uffici del presidente Stefano Gatti a Sarmato: l’allenatore piacentino ha sottoscritto un contratto che lo legherà a via Gorra fino al 30 giugno 2021. Dunque, spazzate le via le voci di un possibile divorzio susseguente alla mancata promozione in serie B, il tecnico di Vernasca viaggia verso la quinta stagione alla guida dei biancorossi: Franzini potrà così eguagliare il record di Titta Rota (a Piacenza dal 1983 al 1988) e avvicinare un mostro sacro come Gigi Cagni che, con sei campionati completi al timone, è ancora il mister con la maggiore anzianità sulla panchina del Piace. Confermato anche lo staff composto da Andrea Lussardi come vice, Massimo Ferrari come preparatore dei portieri e Paolo Giordani in qualità di preparatore atletico.

Un passaggio fondamentale per dare avvio alla fase di costruzione della squadra che può contare su 12 giocatori sotto contratto e che dunque necessita di un’importante opera di restyling oltre che dell’innesto di nuovi elementi. Nelle ultime ore si è tornato a parlare dell’esterno d’attacco Tommaso Ceccarelli, nell’ultima stagione tra gli elementi più rappresentativi del Monza di Berlusconi.

Domani, nel frattempo, è in programma la festa del centenario in Piazza Cavalli, in occasione della serata di apertura dei Venerdì Piacentini. A partire dalle 20.30 è in programma l’evento, patrocinato dalla della Regione Emilia Romagna “Talk Show”, che vedrà la partecipazione di Federico Buffa, Riccardo Cucchi, Paolo Condò, Matteo Marani e Antonio Cabrini. Dopodiché scatterà la festa per il centenario del Piacenza Calcio.

data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2019/06/locandina-1.png"

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp