Gran colpo per il Piacenza Rugby: in biancorosso l’ex Lyons Thrower

29 Giugno 2019 09:41

L’estate del Piacenza Rugby comincia con un botto destinato a seminare potenti effetti positivi lungo tutta la stagione, oltre ad alzare un’altissima onda di entusiasmo. Edward Thrower da poche ore è il nuovo estremo del XV biancorosso. Notizia bomba, destinata a ridisegnare le prospettive in campionato di un Piacenza che, con questo ingaggio, piazza probabilmente il colpo più significativo dell’intera Serie B.

Classe 1982, inglese, Thrower può vantare una carriera di quelle di cui andare orgogliosi. London Irish, London Wasps, Saracens, Crociati Parma, Bedford Blues, Massy Essonne, Lyons e Cus Genova le casacche indossate in un percorso bello bellissimo, dove spiccano la vittoria del campionato e la conquista di una Heineken Cup, oltre a tante altre soddisfazioni raccolte qua e là tra Inghilterra, Francia e Italia.

A Piacenza lo conosciamo e lo apprezziamo dal 2015, da quando cioè ha vestito il bianconero Piacenza Rugby gran botto Thrower nuovo biancorosso Lyons. Tre stagioni al Beltrametti, elevandosi spesso a protagonista assoluto. L’ultimo campionato Thrower lo ha vissuto a Genova, in serie A. Ora il ritorno a Piacenza, felicissimo di approdare di nuovo in una città che gli vuole bene. Nel club di Daniele Boccuni avrà un doppio ruolo: estremo, leader del XV biancorosso e tecnico della difesa.

Ma c’è di più. Nella trattativa per portarlo in biancorosso, un peso importante lo ha avuto il capitolo coach. Già, perchè Thrower ha le idee chiare e questa è una strada che intende coltivare, intrapresa da qualche tempo evidentemente con rinnovate motivazioni. “Da noi – aggiunge Pagani – sarà anche il tecnico della difesa e curerà l’abilità individuale dei singoli giocatori della prima squadra. Il suo bagaglio tecnico e tattico sarà a disposizione del Piacenza e per noi questo rappresenta un grande onore”. Salto di qualità indubbio per un Piacenza che, con il signor Thrower in organico, si affaccia al prossimo campionato da XV di prima fascia. Salto di qualità pure a livello ambientale, perchè quando ti confronti con totem dell’ovale come Edward, non puoi che crescere. Tanto e in fretta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp