Piace, attesa per il girone: spauracchio Monza, Modena e Reggiana nel B?

13 Luglio 2019 10:02

In attesa di conoscere quali potranno essere i futuri colpi di mercato del Piacenza dopo gli arrivi di Cattaneo e dei giovani Bolis e Zappella, ieri è stato tempo di verdetti per ciò che attiene la composizione dell’organico della ormai prossima serie C.

Cinquantanove le formazioni aventi diritto con il Palermo che è stato spedito mestamente in serie D a causa dei gravi problemi societari, a vantaggio del Venezia dell’ex Fiorenzuola Dionisi, riammesso in cadetteria. E così, in terza serie riecco Fano, Virtus Verona e Paganese che saranno di nuovo ai nastri di partenza così come Reggiana e Modena, le due compagini ripescate dalla D.

E i gironi? Ancora non si conoscono i criteri per la composizione, ma a metà della prossima settimana si avrà un quadro completo. Nel frattempo, le indiscrezioni sembrano far propendere per una suddivisione geografica delle squadre, dunque ricalcando le modalità delle ultime stagioni.

Tutto ancora molto incerto, ma stando alle informazioni raccolte il girone A, quello del Piace, potrebbe accogliere lo spauracchio Monza, ma non vedrebbe coinvolte Modena e Reggiana per due derby che probabilmente i tifosi biancorossi desidererebbero rivivere. Ecco la possibile formulazione del girone A sulla base delle informazioni raccolte fino ad ora:

GIRONE A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Robur Siena.

Tornando invece in tema di calciomercato, sembra ormai ad un passo l’accordo tra la Reggina e via Gorra per il trasferimento di Simone Corazza e di Davide Bertoncini alla società calabrese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp