Vigor Carpaneto, preso il giovane attaccante ex Berretti dell’Inter Nicolas Galazzi

23 Luglio 2019 10:19

Rinforzo in quota Under per la Vigor Carpaneto, che dà il benvenuto a Nicolas Galazzi, giovane attaccante classe 2000 che farà parte della prima squadra biancazzurra affidata al nuovo tecnico Martins Adailton.

Nato il 18 dicembre 2000 a Pavia, Galazzi è maturato nella lunga esperienza a “chilometro zero” all’Accademia Pavese (12 anni) prima di approdare alla Berretti dell’Inter, entrando in contatto anche con la prima squadra per numerosi allenamenti agli ordini di Luciano Spalletti in una rosa che – tra gli altri – contava anche Mauro Icardi. Nella scorsa stagione, infine, il passaggio al Fanfulla in Serie D, sfidando in due occasioni la Vigor in campionato (girone D) e maturando complessivamente 24 presenze con 3 gol. In questa sessione estiva, è stato tesserato dal Piacenza Calcio che l’ha poi girato in prestito al Carpaneto.

“Sono un attaccante esterno – racconta il nuovo acquisto -, nel 4-3-3 gioco spesso a destra, ma è capitato anche sul versante opposto, mentre nella scorsa stagione per esigenze sono stato schierato anche da terzino. Per uno del mio ruolo, lavorare con Julien Rantier e Martins Adailton è una vera e propria fortuna: potrò imparare molto da loro”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp