Su Telelibertà, dal martedì al venerdì, quattro nuove rubriche nel TGL Più

10 Luglio 2018 12:36

Sono pronte a tenere compagnia ai telespettatori piacentini, da questa sera, martedì 10 luglio, e per tutta la durata dell’estate, quattro nuove rubriche che andranno in onda nel TGL Più dal martedì al venerdì su Telelibertà.

Si va dalla storia alla cultura, dalla salute alla cucina: si parte come detto questa sera, dalle 20.05 con “Memorie Piacentine”, una serie di interessanti puntate in cui lo storico e architetto piacentino Manrico Bissi ci guiderà nei luoghi più conosciuti (ma anche nei più nascosti) della nostra città, raccontandoci di come si presentavano nelle epoche precedenti.

Salute in cucina, connubio perfetto per vivere bene senza rinunciare al piacere della buona tavola: la rubrica #ricettainsalute è invece l’ideale per chi vuole conoscere tutti i principi nutritivi degli alimenti che consumiamo quotidianamente, con i consigli su cosa, come e soprattutto quanto mangiare fornite dal medico Mara Negrati.

Per i più curiosi è invece in arrivo, da giovedì prossimo, una rubrica  tutta per loro: si tratta di Pillole Storiche, in cui ad essere riscoperte sono le notizie più strane, divertenti, anche inquietanti, in 135 anni di storia piacentina, tutte raccolte e documentate dal quotidiano Libertà.

Questo ricco menù si chiuderà il venerdì, con la rubrica ancora una volta dedicata alla salute curata dal professore Marco Delledonne, che ci mostrerà i segreti su cottura, conservazione e consumo dei nostri cibi, utilissime puntate sulla sicurezza alimentare da non perdere. Questi appuntamenti vi terranno compagnia per tutta l’estate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp