La puntata di mercoledì 25 luglio 2018

26 Luglio 2018 09:00

In questa 26esima puntata di Assemblea On-ER si sono trattato i seguenti argomenti:

  1. Mobilità, Tper in commissione. Rilievi Pd su gestione degli utili e sicurezza a bordo. Gli obiettivi strategici e di servizio definiti dall’assemblea dei soci di Tper, la società del trasporto pubblico di Bologna e Ferrara, sono stati al centro della commissione Ambiente dell’Assemblea legislativa. Un’audizione in cui non sono mancate le critiche dei consiglieri.

Strage di Bologna, torna il Cantiere. La notte del primo agosto sarà Sinfonia di soccorsi. Cantiere 2 agosto, il progetto di memoria sulla strage di Bologna del 1980 dell’Assemblea legislativa, diventa una Sinfonia di Soccorsi.

  1. L’Assemblea accoglie i binmbi di Chernobyl. Saliera: li curiamo da 30 anni. Più di 500 bambini bielorussi e ucraini passeranno due mesi in Italia per ricevere le visite pediatriche e sanitarie di cui hanno bisogno. Anche quest’anno l’Assemblea legislativa li accoglie per celebrare insieme l’inizio delle loro vacanze.

Giovani europei studiano le fake news a Montesole. La lotta alle fake news promossa dall’Assemblea legislativa con Europe Direct e la fondazione scuola di pace di Montesole prosegue. Il secondo appuntamento in programma sarà la summer school che si terrà dal 20 al 26 agosto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp