La puntata di mercoledì 13 marzo 2019

14 Marzo 2019 09:00

In questa 39esima puntata di Assemblea On-ER abbiamo trattato i seguenti argomenti:

Nuova legge sui tirocini, sono 30.000 in Emilia-Romagna. L’Aula approva il progetto di legge sui tirocini, con il voto a favore del Pd, l’astensione di SI, M5s, Prodi e Sassi (Misto) e il voto contrario di Ln, FdI, FI e Misto. Punti cardine della sono la durata, che non sarà più di 12 mesi ma di sei, e l’indennità fissata a 450 euro, ma anche nuovi sistemi di controllo e sanzioni più severe.

La Resistenza in un ricamo, ecco la mappa tessile delle donne partigiane. Una mappa della città, composta da tanti fili di ricamo, attraverso i quali ripercorrere la storia della Resistenza e il suo cammino verso la libertà. L’opera di Francesca Acerbi, donata all’Assemblea, fa rivivere l’attività di stampa, uno degli aspetti dell’impegno civile e politico delle donne di Bologna durante la Resistenza

“Sua maestà” Morgagni, una docufiction dell’Ausl Romagna sul grande medico forlivese. Una docufiction sulla figura di Giovanni Battista Morgagni, patologo forlivese, vissuto tra il Seicento e il Settecento, che ha rivoluzionato la medicina fondando patologia moderna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp