La puntata di mercoledì 17 luglio 2019

18 Luglio 2019 09:00

In questa 42esima puntata di Assemblea On-ER abbiamo trattato i seguenti argomenti:

Trasporti, nuovo piano dopo 20 anni. Ecco tutte le opere. Il Piano dei trasporti integrato o Prit, passa la prova dell’Aula. Tra le principali infrastrutture previste, l’autostrada regionale Cispadana, il Passante di mezzo e la bretella Campogalliano-Sassuolo. Per quanto riguarda le ferrovie sono in programma l’elettrificazione delle reti regionali, l’incremento della capacità della linea Bologna-Castel Bolognese e la completa sostituzione dei convogli. In arrivo anche 600 nuovi autobus e la creazione di una rete regionale ciclabile.

Più di 600.000 chiamate all’anno e una media di 820 richieste di intervento al giorno. Sono questi i numeri della centrale operativa del 118 Emilia est e della base di elisoccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, visitata dai consiglieri regionali della Commissione Politiche per la Salute.

Il racconto dei feriti della strage di Bologna: martedì conferenza stampa con la presidente Saliera
In occasione del 39esimo anniversario della strage di Bologna, l’Assemblea legislativa dedicherà uno spettacolo teatrale ai racconti dei feriti. “Un’altra vita”, il monologo di Matteo Belli, andrà in scena giovedì 1 agosto in piazza Renzo Imbeni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp