Spettacolo in Valdarda con i bolidi della Silver Flag. LE FOTO

30 Giugno 2019 05:00

Tre giorni di spettacolo per gli amanti delle quattro ruote con la 24esima edizione della Vernasca Silver Flag che si è chiusa oggi. Tre giorni dedicati alla passione dei motori d’epoca, che spinge appassionati e collezionisti di tutto il mondo a darsi appuntamento in Val’Arda.

La manifestazione ha rievocato la gara in salita disputata dai primi anni Cinquanta all’inizio degli anni Settanta. Per diciassette volte, dal 1953 al 1972, i più celebrati assi del volante sono approdati su questi tornanti per confrontarsi in sfide emozionanti. Quella che è stata una importante gara su strada è oggi un festival dell’eleganza a motore, seguito da appassionati di tutto il mondo. Oltre 200 le regine della velocità, provenienti da almeno dieci nazioni, che hanno lasciato garage e musei per convergere a Castell’Arquato.

Alla rassegna – che ha meritato numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali – sono stati rappresentati quasi tutti i paesi europei ma qualche appassionato è giunto perfino dall’America, dal Giappone o dalla Nuova Zelanda.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp