Correre in Libertà: arriva la maratona delle due Valli

06 Aprile 2017 12:15

Sedici primavere e non sentirle. Domenica 9 aprile andrà in scena la maratona della Valnure e della Valtrebbia. Ad organizzarla, come ogni anno, sono la Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) e i comuni di Podenzano e Vigolzone in collaborazione con il gruppo marciatori ‘Gelindo Bordin’ e più di duecento volontari di altre associazioni. Questa sarà la edizione numero sedici. Ma entusiasmo e voglia di fare delle anime della manifestazione – l’unica maratona, seppur non competitiva, della nostra provincia – rimangono intatti.

Anzi. In questo 2017, come ha spiegato a Libertà Luciano Vitali, il presidente del gruppo Marciatori ‘Gelindo Bordin’, c’è una motivazione in più: dare una mano alla Croce Rossa. Il ricavato, infatti, verrà utilizzato per comprare un mezzo destinato proprio alla CRI di Podenzano.

Ed è proprio da Podenzano, e precisamente dal suo centro sportivo, che partirà tanto la maratona quanto gli altri percorsi di questa manifestazione. Gli organizzatori, infatti, propongono in tutto quattro tracciati per questa marcia: il lunghissimo da 42 che passerà anche per Veano e la Costa di Albarola; e poi uno da 21; uno da 13 che attraversa anche Grazzano Visconti e uno da 5 chilometri adatto a tutti, famiglie con passeggino comprese.

Orari di partenza: dalle 7 alle 8 per la maratona; dalle 7 e 30 alle 9 e 30 per tutti gli altri percorsi. Tempo limite per la 42 chilometri: ben otto ore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp