Torna domenica a Podenzano il “32° Trofeo Alberto Biondi”

26 Aprile 2018 02:20

Una bella festa ciclistica tutta al femminile, con una maglia di campionessa regionale in palio e tre corse di altrettante categorie con un nutritissimo lotto di concorrenti. Sta per scadere il conto alla rovescia per il 32esimo Trofeo Alberto Biondi alla memoria, la “Giornata rosa” che andrà in scena domenica 29 aprile a Podenzano, sotto l’organizzazione del Gs Podenzano e con il patrocinio del Comune.

Il programma della giornata si aprirà alle 9.00 con la corsa per Donne Juniores, chiamate a percorrere sette volte un circuito pianeggiante di 6 chilometri e 200 metri prima di un giro più lungo di 29 chilometri (comprendente l’ascesa del Bagnolo) e infine una tornata del giro iniziale prima dell’arrivo in via Montegrappa, anche sede di partenza. La finish line sarà a 78 chilometri e 600 metri dalle prime pedalate e decreterà anche la campionessa regionale Emilia Romagna di categoria. Il centro sportivo comunale, situato in via Don Minzoni, sarà invece il quartiere generale con docce, segreteria, giuria e antidoping, nonché sede del ritrovo alle 7.00. Alle 14.00, invece, prenderà il via la gara per Donne Esordienti su una distanza di 31 chilometri, frutto dei 5 giri del circuito locale affrontato in partenza dalle Juniores. Nove, invece, saranno le tornate per le Allieve (55 chilometri e 800 metri), che prenderanno il via alle 15.45.

Il programma di domenica 29 aprile a Podenzano:
– Ore 9: partenza Donne Juniores (campionato regionale Emilia Romagna) – 78 chilometri e 600 metri
– Premiazioni Donne Juniores
– Ore 14 partenza Donne Esordienti – 31 chilometri
– Ore 15,45 partenza Donne Allieve – 55 chilometri e 800 metri
– Premiazioni Donne Esordienti e Donne Allieve

Percorso Donne Juniores:
circuito iniziale e pianeggiante di 6 chilometri e 200 metri da ripetersi sette volte (partenza via Montegrappa, via Scotti, località San Rocco, strada provinciale 40, via Marconi), poi via Scotti, località Altoè, via De Amicis, strada statale 654, Grazzano Visconti, strada provinciale 35, Ancarano, Veano, Strada Cementirossi, via Trebbiola, Suzzano, strada provinciale 40, via Montegrappa Podenzano, infine un giro del circuito iniziale e arrivo in via Montegrappa. Totale 78 chilometri e 600 metri.

Percorso Donne Allieve:
circuito pianeggiante di 6 chilometri e 200 metri (Podenzano, via Scotti, località Case Gatti, località San Rocco, strada provinciale 40, via Marconi) da ripetersi 9 volte con arrivo in via Montegrappa. Totale 55 chilometri e 800 metri.

Percorso Donne Esordienti:
circuito pianeggiante di 6 chilometri e 200 metri (Podenzano, via Scotti, località Case Gatti, località San Rocco, strada provinciale 40, via Marconi) da ripetersi 5 volte con arrivo in via Montegrappa. Totale 31 chilometri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp