Pippo Delbono al Bobbio Film Festival: premiato con un Gobbo d’oro speciale

14 Agosto 2018 15:00

20180815-083809.jpgIeri sera al Bobbio Film Festival è stato tempo di una presenza storica del nostro teatro e del nostro cinema, Pippo Delbono, a presentare “Vangelo”, un film ancora più necessario adesso di quando è stato fatto, nel 2016.
Accompagnato dall’attore che nel film interpreta il Cristo, Nosa Ugiagbe, in apertura di serata Delbono ha raccontato: “In questo film i protagonisti sono i rifugiati, loro, con un nome e un cognome. Sono arrivato a questo film ferito, e questo non è un film ideologico. L’abbiamo fatto due anni fa ed è ancora in anteprima: come il vino poi rimane ed è effettivamente più attuale adesso di allora. Tanti anni fa avevo fatto un film in Palestina nel 2000, e adesso, dopo 17 anni lo proiettano a Tel Aviv. Come se li tenessimo lì, da buon ligure, questi film, in un giorno in cui essere liguri significa chiedere responsabilità per quello che è successo oggi a Genova”.

Pippo Delbono è stato premiato con un “Gobbo d’oro” speciale alla carriera. Il festival prosegue domani, giovedì 16 agosto, con la proiezione di “Novecento – atto secondo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp