“Fermare l’odio politico all’Infrangibile”. Foti interroga il Ministero

17 Settembre 2019 16:14

Interrogazione al Ministro dell’Interno da parte del parlamentare piacentino Tommaso Foti per denunciare quella che definisce una sistematica esaltazione dell’odio politico all’Infrangibile.

L’esponente di Fratelli d’Italia ricorda che già nel mese di giugno aveva denunciato al Ministro dell’Interno ‎”la grave situazione di intolleranza politica nella zona, imputabile ad esponenti della sinistra extraparlamentare, autori tra l’altro, di una grave forma di intimidazione in occasione della prima riunione pubblica del Comitato Infrangibile Sicuro, nonché autori di minacciose scritte murali nei confronti del suo presidente”.

Secondo Foti la situazione è “progressivamente peggiorata rapidamente e nel mirino sono finiti alcuni abitanti della zona iscritti o simpatizzanti di Fratelli d’Italia. Anche la porta esterna della segretaria parlamentare dell’interrogante, in più occasioni, e’ stata lordata con scritte e affissione di volantini minacciosi”.

Il parlamentare di Fratelli d’Italia denuncia anche la comparsa di scritte murali minacciose.

Foti chiede al ministro “se intenda sollecitare approfondite e immediate indagini per scoprire gli autori di tali scritte”, e chiede di conoscere “quali iniziative di competenza siano state assunte per prevenire e contrastare dette forme di violenza, praticate in vario modo da parte di soggetti che, anche attraverso l’utilizzo dei social, pubblicamente esaltano il ricorso alla violenza come metodo di lotta politica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp