Super Fiorenzuola, vetta più vicina. Pari Vigor, disastro in Promozione

19 Gennaio 2020 03:11


Sono disponibili sul portale Libertasport.it. i risultati della domenica del calcio dilettantistico e tutte le classifiche aggiornate.

In Serie D, il Fiorenzuola si rivela più forte degli infortuni e delle assenze: sul campo della Sammaurese, i rossoneri vanno sotto ma prima Corbari, ormai piacevole habitué del tabellino marcatori e successivamente Piraccini ribaltano il risultato per una vittoria che consente ai rossoneri di accorciare in graduatoria. Ora, il Mantova capolista dista soli cinque punti. Deve accontentarsi di un pareggio la Vigor Carpaneto che, al San Lazzaro, va sotto per mano di Sereni che porta avanti il Mezzolara. Ad inizio ripresa il piacentino Favari rimette le cose a posto.

In Eccellenza, grossa chance gettata alle ortiche dal Nibbiano Valtidone: il Colorno capolista non va oltre il pari interno con il San Felice, ma la squadra di Mantellil è bloccata sullo 0-0 dal Real Formigine. Il distacco dai parmensi rimane di un punto, con la Piccardo che segue a distanza ravvicinata. Altro ko invece per l’Agazzanese che, al Baldini, è piegata dalla rete di Habib che regala i tre punti alla Sammichelese. La classifica dei granata torna a farsi preoccupante.

In Promozione, giornata disastrosa per le piacentine. Solo la Castellana Fontana va a punti, ma è solo pareggio nel match interno con il Sorbolo. E così, con la Fidentina che piega l’Alsenese per 3-1, la vetta dista ora otto punti. Ko anche per il Vigolo sul campo del Carignano, sconfitte interne per Gotico e Pontenurese, al tappeto per mano di Pallavicino e Tonnotto San Secondo.

In Prima Categoria, erano in programma due recuperi della 15esima giornata: vince senza difficoltà la Bobbiese a Fontenallato (6-1) e consolida il primato, anche se dietro il Vigolzone torna a farsi vivo al secondo posto ma a distanza di sette lunghezze, dopo il successo odierno sullo Sporting Fiorenzuola.

Recuperi dell’undicesima giornata nel girone A di Seconda Categoria, con la Sarmatese che è bloccata sul 3-3 da un ammirevole Calendasco. Nel girone B invece, il Corte Calcio, terzo, viaggia alla volta di Lugagnano dove si deve accontentare di un pareggio per 1-1 che lo distanzia ulteriormente dalla vetta.

Per chiudere la Terza Categoria dove si è recuperato il decimo turno: impresa del San Polo che ferma la Junior Drago, ma la Pianellese non ne approfitta, sconfitta sul campo del Bobbio. Vince invece il San Corrado a domicilio della Primogenita e ora ha nel mirino proprio la battistrada.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp