Ucid Piacenza, Ghittoni confermato presidente. Rinnovato il consiglio

29 Ottobre 2021 04:00

 

L’assemblea dei soci della Sezione di Piacenza dell’Ucid – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti ha nominato i seguenti componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2021–2024: Gabriele Conni, Marco Corradi, Guido Fornasari, Angelo Gardella, Roberto Gatti, Giuseppe Ghittoni, Fabio Leggi, Stefano Lunati, Angelo Manfredini, Stefano Sfulcini e Claudio Vologni.

Lo stesso consiglio ha poi nominato all’unanimità per il triennio 2021-2024 Giuseppe Ghittoni Presidente della Sezione Ucid Piacenza, Angelo Manfredini vicepresidente, Roberto Gatti tesoriere e Angelo Gardella segretario.

“L’Ucid – si legge nella nota – è un’associazione di persone costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a testimoniare con coerenza il messaggio evangelico e la Dottrina Sociale della Chiesa.

I principi ispiratori dell’Ucid sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’Ucid promuove convegni, incontri di formazione, borse di studio, gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. La struttura dell’UCID è di tipo federativo e si articola in 17 Gruppi Regionali e 92 Sezioni Provinciali. La Sezione piacentina dell’UCID è presieduta da Giuseppe Ghittoni. Consulente ecclesiastico è Don Davide Maloberti. L’Ucid Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà