Centro raccolta in strada Valnure, arriva l’informatizzazione. Sconti con la card

25 Ottobre 2013 13:19

Stazione Ecologica Val Nure (lambri) (foto lunini)

Dal 1° gennaio 2014, presso il Centro di raccolta di Strada Valnure, entrerà in funzione il nuovo sistema per il conferimento informatizzato dei rifiuti, promosso da Amministrazione Comunale, Atersir ed Iren Emilia, per incentivare la raccolta differenziata e premiare i cittadini che la praticano.
Per presentare questa novità è stata recapitata a tutte le famiglie e attività produttive del Comune di Piacenza una lettera con le indicazioni necessarie per richiedere la card elettronica nominativa che permetterà di registrare la quantità di rifiuti differenziati conferiti.
Ogni volta che un cittadino in possesso della card si recherà presso il Centro di raccolta di Strada Valnure, avvicinando la card all’apposito elaboratore elettronico, verrà riconosciuto come utente e potrà pesare i materiali riciclabili differenziati. Al termine della pesatura viene rilasciato uno scontrino che registra l’operazione effettuata.
Per premiare i comportamenti virtuosi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti, sulla base della quantità dei rifiuti differenziati conferiti (carta, vetro, plastica, lattine, legno, ferro e batterie) vengono assegnati dei punti che si tradurranno in uno sconto sulla bolletta dell’anno successivo.

Tutti i dettagli

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà