Terrorizzava i residenti di via Scalabrini: 43enne nigeriana rintracciata e rimpatriata
19 Marzo 2024 11:37
Era stata rintracciata dalle volanti della questura di Piacenza in seguito alla segnalazione, da parte del Centro Caritas di via San Vicenzo, di una lite tra due donne. A suo carico, stando a quanto riportato dalla questura, pendevano numerose notizie di reato per lesioni, minacce e interruzione di pubblico servizio. Si tratta di una cittadina nigeriana di 43 anni, già segnalata dai residenti in via Scalabrini e nelle zone adiacenti per situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica riconducibile proprio alla presenza della donna che, oltre a recare un continuo disturbo nelle ore notturne, in diverse occasioni aveva assunto nei confronti dei passanti – anche anziani – atteggiamenti aggressivi e minacciosi.
Inoltre, sempre stando a quanto riportato dalla questura, la 43enne era già destinataria di un decreto di espulsione e non avendo mai ottemperato all’ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale è stata condannata nel 2022 con l’espulsione disposta dal giudice.
Per questo motivo la donna è stata accompagnata al Cpr di Roma (Centro di permanenza per il rimpatrio): verrà espulsa dal nostro Paese.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà