Necrologia di martedì 23 giugno 2020

 
E' serenamente mancata laContessaFranca Zanardi Landi di Veano nata dei Marchesi Ardissone
L'annunciano:— i figli Maria Luisa, Orazio, Rita e Carlo Pietro con Maria Ines,— le nipoti Agnese con Corrado, Giulia con Marco, Elena con Francisco, Francesca con Davide, Caterina, Ludovica e Irene,— i bisnipoti Riccardo, Leonie, Beatriz e Leonor,— la sorella Enza con i figli,— Giuseppina ed Anna Calciati,— Nadia Felisa.Da oggi martedì 23 giugno a venerdì mattina 26 giugno sarà possibile portare un saluto nella cappella del Castello di Rivalta che sarà aperta dalle ore 15 alle ore 18 e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.I funerali si terranno venerdì 26 giugno alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Rivalta; dopo il rito funebre seguirà la tumulazione nel cimitero di Sarmato nella cappella di famiglia.Un santo rosario sarà recitato oggi, martedì, alle ore 18 e giovedì alle ore 20,30 nella cappella del Castello di Rivalta.Un sentito ringraziamento viene rivolto al dottor Umberto Montecorboli, al dottor Giorgio Gatti, a Cristina, Paola, Tanka, Anna, Carmela, Sabrina e Ivana, al personale medico ed infermieristico della casa di cura Piacenza, all'infermiera Lucia e al personale delle cure domiciliari palliative dell'AUSL di Piacenza. Rivalta di Gazzola, 23 giugno 2020(Impr. cav. Nardo Bergonzi Pontedellolio - Vigolzone - Bettola San Giorgio P.no - Podenzano tel. 0523.878520 - 875164 - 377200)
INOS MARABELLI, ARTEMIO AFFATICATI, ANTONIO MARIA CATALANI sono vicini alla famiglia.
EMILIO VILLA CASTIGLIONI prende parte al dolore di Orazio, Rita, Carlo Pietro, Maria Luisa per la scomparsa della cara mamma e si unisce a loro nelle preghiere di suffragio.
LILIANA e NINO BELLOTTI con profonda tristezza e tanto affetto sono vicini a Maria Luisa, Orazio e Rita nel ricordo della cara mamma.
FRANCESCA, FILIPPO e MARCO ARCELLI FONTANA partecipano commossi al lutto dei familiari e ricordano con affetto la caraFranca
MILENA, FILIPPO e COSTANTINO partecipano sentitamente al dolore di Orazio, Rita, Carlo e Maria Luisa e si stringono a loro con affetto.
Sentite condoglianze a Rita e a tutta la famiglia Zanardi Landi per la perdita della mamma FrancaDitta Stock House e dipendenti
EVELINA FLACHI e DOMENICO CAZZOLA partecipano al doloroso momento della famiglia Zanardi Landi per la perdita della contessa Francae si stringono in un forte abbraccio porgendo sentite condoglianze ai familiari tutti.
Il marchese MANFREDI LANDI di CHIAVENNA, la moglie ELKE ELISABETH e i figli UBERTINO e GALVANO con le loro FAMIGLIE sono vicini ai cugini Maria Luisa, Carlo, Orazio e Rita per la perdita della loro mamma.
Il PERSONALE della famiglia ZANARDI LANDI è vicino al conte Orazio e alla contessa Rita in questo triste momento e porge sentite condoglianze ai familiari tutti.
SILVIA con GIOVANNI e VIRGINIA, commossa, abbraccia tutta la famiglia Zanardi Landi nel ricordo dell'indimenticabileFranca
Caro Orazio,anche tu, come me, hai avuto, nella vita, una delle più grandi fortune. Hai avuto una mamma straordinaria, che ti adorava, ma che era anche eccezionale come donna. La sua dedizione e l'impegno profuso per anni alla conservazione dei vostri beni, di grande portata storica per la nostra città, sono encomiabili. La ricordo nei suoi occhi vivissimi e per le piccole ed argute frasi che usava alla fine di ogni conversazione: ogni volta mi stupivano e mi affascinavano, per la precisione e la puntualità, con cui, in un istante, le concepiva, a simpatica e pungente sintesi di ogni incontro. Un commosso abbraccio.Bruno Neri
PIETRO, ANNAMARIA, NADIA, PAOLO e FRANCO FELISA partecipano al dolore e si stringono in un forte abbraccio ai familiari tutti per la scomparsa diFranca Zanardi Landipersona di profonda vitalità intellettuale e umana, nel ricordo dei tanti dialoghi ricchi di stimoli, per la ricerca del bene comune.
Il CONSIGLIO DIRETTIVO dell'ASSOCIAZIONE CAVALIERI e i MEMBRI degli ORDINI DINASTICI della CASA di BORBONE PARMA si stringono con affetto a Orazio, Rita, Carlo Pietro, Maria Luisa per la perdita della cara mammacontessaFranca Zanardi Landi di Veano ArdissoneDama di Gran Croce del S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio e del Reale Ordine del merito sotto il titolo di San Lodovico e porgono le più sentite condoglianze e la vicinanza nella preghiera.
CARLO SAVERIO e ANNEMARIE di BORBONE PARMA e TUTTA la FAMIGLIA DUCALE sono vicini con profondo affetto a Orazio, Rita, Carlo Pietro, Maria Luisa, carissimi e fraterni amici, per la scomparsa della loro indimenticabile mammacontessaFranca Zanardi Landi di Veano ArdissoneDama di Gran Croce del S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio e del Reale Ordine del merito sotto il titolo di San Lodovico e li abbracciano in questo triste momento.
PAOLO e ISABELLA si stringono con affetto al conte Orazio, alla contessa Rita ed ai loro familiari per la perdita della caracontessa Franca
I SOCI e i DIPENDENTI di ONLY4U DMC partecipano al lutto del conte Orazio, della contessa Rita e dei rispettivi familiari per la scomparsa dellacontessaFranca Zanardi Landi di Veano
Il ricordo dellacontessa Francaresterà sempre nei nostri cuori. Ci stringiamo all'amico Orazio e ai suoi cari con tanto affetto.Lucio e Lella Oppizzi
CARLO EMANUELE ricorda con rimpianto lacontessaFranca Zanardi Landi di Veanodella quale ammirò la versatile creatività, la signorile ospitalità, la dedizione alle dimore avite e insieme a CLARA partecipa al cordoglio dei figli e alle preghiere di suffragio.
MARIA TERESA, MARIA AUGUSTA, STEFANO e GIANCESARE con le loro FAMIGLIE sono affettuosamente vicini ai cugini Zanardi Landi nel ricordo diFrancasempre carissima amica.
"La Contessa se ne è andata." Anche se per le vie del Borgo non la si incontrava da un tempo che si era fatto lungo, l'annuncio ci trova impreparati e sorpresi. Per noi, che da più di quarant'anni, del Borgo abbiamo fatto una seconda casa, la Contessa non potrà che essere sempre presente, intenta a seguire un piccolo cantiere, ad immaginare migliorie e a valutarne i risultati: esigente, sicura, elegantemente cordiale e sempre così bella. Il Gino, nostro padre, amava ricordarci con una certa fierezza che erano nati nello stesso anno ed era bello vedere i due grandi vecchi incontrarsi, così diversi e pur così in sintonia quando si trattava di scegliere i percorsi per le cose ben fatte. Ci mancherà, la Contessa, certo, ma saggiamente, tra le tante opere, da vera Signora ha anche saputo lasciare ricordi belli e forti, che noi già custodiamo tra quelli che ci sono cari. Alla grande famiglia dellacontessa Francava il nostro affettuoso pensiero.Sabrina, Carletto, Marco, Michela e Pucci Piazza, unitamente a tutto lo staff della Locanda del Falco
DAVIDE e ANNALISA con MATTEO e CHIARA si stringono con affetto a Maria Luisa, Agnese e Giulia in questo momento di dolore.
Cara preziosacontessa Francache oggi ci abbraccia e ci tiene uniti a lei, in tutto ciò che ci circonda. In questa porzione di vita, con coraggio e passione ha espresso le virtuose caratteristiche del suo essere, tessendo attorno a noi la Bellezza, grandioso talento della sua Anima: grazie per averci dimostrato che i sogni possono realizzarsi.Oggi sono commossa nel comprendere che la sua lungimiranza e, la sua perspicacia hanno organizzato questo "passaggio" in modo da sostenerci nella fede che il nostro viaggio prosegue assieme a lei, infatti tutto ci parla della sua essenza, in qualsiasi prospettiva giriamo lo sguardo possiamo percepirla in ogni ambiente che ci accoglie. La stima e l'affetto che ci legano sono infiniti e sappiamo entrambe che ci teniamo per mano, oggi più che mai. Le voglio bene contessa e grazie per volermene anche lei.Cristina
CRISTINA BORLENGHI si stringe con affetto a Rita, Orazio e familiari in questo momento di dolore e porge sentite condoglianze.