Appuntamenti a Piacenza e provincia

giovedì 23 gennaio

Castelsangiovanni 23 Gen

Teatro

Teatro Verdi, alle ore 21

Per la rassegna teatrale in scena l'operetta "Il pipistrello" di Strauss, con la compagnia d'operette di Corrado Abbati.

Piacenza 23 Gen

Incontri e conferenze

Associazione La Ricerca, Stradone Farnese, 96, ore 20.45

Incontro all'Associazione La Ricerca sul tema "Educare ai socil network. La rete tra risorse e falsi miti". Relatori Fausta Fagnoni, educatrice e counselor de La Ricerca e la psicologa e psicoterapeuta Paola Marcinnò, responsabile dei percorsi Diogene de La Ricerca..

Piacenza 23 Gen

Incontri e conferenze

Nella sede della Famiglia Piasinteina, alle 17.30

Incontro dal titolo " La vita del Padre Gherardo nei filmati del Cineclub Piacenza "Giulio Cattivelli". Interverranno Marilena Massarini e padre Secondo Ballati, Superiore del Convento di Santa Maria di Campagna, e Paolo Ripamonti, presidente dell'associazione Amici Casa del Fanciullo. L'ingresso è libero.

Piacenza 23 Gen

Incontri e conferenze

Agli Amici dell'arte, alle ore 17

il musicologo Mario Genesi tratterà di uno degli archivi musicali scomparsi e perduti nei secolo passati a Piacenza. Si tratta di quello di Santa Teresa al Corso. A corollario della presentazione in esecuzione alcuni brani musicali. Interverrà anche il soprano Claudia Castelli Gazzola.

venerdì 24 gennaio

Piacenza 24 Gen

Musica

Teatro President, alle ore 21

Per la rassegna "Musica dell'anima" omaggio a Lucio Battisti cob Alberto Radius.

Piacenza 24 Gen

Musica

teatro Municipale, ore 20.30

Per la stagione lirica rappresentazione del "Falstaff" di Verdi, con Luca Salsi, Vladimir Stoyanov, Orchestra "Toscanini diretta da Jordi Bernàcer, regia di Leonardo Lidi

Pontedellolio 24 Gen

Teatro

Athena, ore 21

Commedia dialettale "Tri pisson con...una fava" a cura della Filodrammatica Gari G. Battini

Piacenza 24 Gen

Incontri e conferenze

Auditorium Fondazione di Piacenza e Vigevano ore 17,45

Oggi prende il via l'ormai tradizionale ciclo di conferenze curato dal Gruppo Astrofili di Piacenza, dedicato quest'anno a "Il grande balzo dell'Astronomia". Apre Theo Cordani parlandoci di "Giovanni Domenico Cassini e le sue scoperte nei sistemi di Saturno e Giove". Ingresso libero. Appuntamento successivo Venerdì 31 gennaio 2020

Coli 24 Gen

Incontri e conferenze

in piazza Gazzola a Perino, nel salone Anspi

La rassegna letteraria Liberi di/libri da leggere riparte con un nuovo appuntamento con il premio Scerbanenco 2018 Patrick Fogli, scrittore e sceneggiatore bolognese, presenta il suo ultimo romanzo “Il signore delle maschere” (Mondadori).

Piacenza 24 Gen

Incontri e conferenze

Nella sala piana dell'università Cattolica, dalle 8.30

in programma il convegno "AlimentiAmo, una merenda sana e sostenibile".