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1 gennaio 2021 - Paola Miretta

Siamo felici di essere con te il primo giorno di questo nuovo anno.

Questa settimana ti proponiamo un piccolo HIIT (High Intense Interval Training), un allenamento a intervalli ad alta intensità per incrementare il metabolismo e migliorare la capacità cardiovascolare. Lo si può fare direttamente da casa. La risorsa fondamentale è il tuo corpo.

Ti aiuterà a smaltire gli eccessi delle feste, riattivandoti non solo fisicamente. L’allenamento ti aiuta a incrementare la produzione di endorfine e riporta il buonumore.

La strategia adottata prevede di alternare esercizi globali cardio, con esercizi per gli arti inferiori, per il core e gli arti superiori. In particolare:

✅ Squat con variazione in Jump

✅ Plank Jacks + Mountain Climbers

✅ Affondo laterale + Abduzione DX/SX

✅ Push Up facilitato con variazione Bear Touches

✅ Squat + Affondo in Courtsy DX/SX

✅ Plank con Plank Laterale e Abduzione alternata

✅ Affondi alternati dietro con spostamento laterale

✅ Boat Crunches

Qualche consiglio per la tempistica e l’esecuzione:

🔅 45” ON ➡️ 30” OFF

🔅 Ripeti almeno 4 volte

🔅 Riscaldati per almeno 5’ inserendo corsa, squat a corpo libero e Plank

🔅 Defaticati con almeno 5’ di stretching statico o dinamico

🔅 Idratati

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Sempre presenti, anche e soprattutto se vuoi allenarti da casa.

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