Accogli il 2021 muovendoti

Di Paola Miretta 01 Gennaio 2021

Siamo felici di essere con te il primo giorno di questo nuovo anno.

Questa settimana ti proponiamo un piccolo HIIT (High Intense Interval Training), un allenamento a intervalli ad alta intensità per incrementare il metabolismo e migliorare la capacità cardiovascolare. Lo si può fare direttamente da casa. La risorsa fondamentale è il tuo corpo.

Ti aiuterà a smaltire gli eccessi delle feste, riattivandoti non solo fisicamente. L’allenamento ti aiuta a incrementare la produzione di endorfine e riporta il buonumore.

La strategia adottata prevede di alternare esercizi globali cardio, con esercizi per gli arti inferiori, per il core e gli arti superiori. In particolare:

✅ Squat con variazione in Jump

✅ Plank Jacks + Mountain Climbers

✅ Affondo laterale + Abduzione DX/SX

✅ Push Up facilitato con variazione Bear Touches

✅ Squat + Affondo in Courtsy DX/SX

✅ Plank con Plank Laterale e Abduzione alternata

✅ Affondi alternati dietro con spostamento laterale

✅ Boat Crunches

Qualche consiglio per la tempistica e l’esecuzione:

🔅 45” ON ➡️ 30” OFF

🔅 Ripeti almeno 4 volte

🔅 Riscaldati per almeno 5’ inserendo corsa, squat a corpo libero e Plank

🔅 Defaticati con almeno 5’ di stretching statico o dinamico

🔅 Idratati

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Sempre presenti, anche e soprattutto se vuoi allenarti da casa.

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