Allenamento con manubri e palla

Di Paola Miretta 23 Luglio 2021

Questa settimana ti proponiamo un piccolo Workout con manubri e Fit Ball per aggiungere resistenza al tuo allenamento a corpo libero. Puoi allenarti direttamente da casa, meglio se all’aria aperta, se disponi di un giardino. La risorsa fondamentale è il tuo corpo.

Ti aiuterà a vincere la sedentarietà, riattivandoti non solo fisicamente. L’allenamento ti aiuta a incrementare la produzione di endorfine e riporta il buonumore. In più, ti permetterà di mantenere attivo il tuo metabolismo, in vista dell’estate.

La strategia adottata prevede di alternare esercizi globali, a esercizi per gli arti inferiori, per il core e gli arti superiori. In particolare:

✅ Plank walk in quadrupedia + Downdog
✅ Skater
✅ Rematore con manubri + Burpee facilitato
✅ Low plank + Side plank
✅ Spostamento laterale in squat + Jump
✅ Mountain Climber + Push Up
✅ Crunch con Fit Ball
✅ Affondi avanti + Biceps Curl
✅ Ponte per i glutei

Qualche consiglio per la tempistica e l’esecuzione:

🔅 60” ON ➡️ 20” OFF
🔅 Ripeti almeno 4 volte
🔅 Respira regolarmente
🔅 Riscaldati per almeno 5’ inserendo corsa, squat a corpo libero e Plank
🔅 Defaticati con almeno 5’ di stretching statico o dinamico
🔅 Idratati
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Sempre presenti, anche e soprattutto se vuoi allenarti da casa.

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