La boutique del fitness

CardioYoga l’ibrido funzionale che ti allena dalla testa ai piedi

25 settembre 2020 - Paola Miretta

CardioYoga™ è la nuova dimensione del fitness, un lavoro aerobico e insieme un’esperienza che agisce sulla mente e innalza il livello di endorfine facendo sperimentare alla persona un livello più alto di energia e benessere.

Basato sulla scientificità del “Power Posturing” e del movimento a tempo di musica, si completa con serie e combinazioni energiche a piedi nudi, strutturate per tonificare, rinforzare e allungare il corpo.

L’esperienza di una classe è un viaggio emotivo che porta a superare blocchi e ostacoli interiori per scoprire il proprio potenziale e realizzare le proprie aspirazioni!

Questa è la soluzione perfetta per chi si vuole muovere e non può rallentare per una tradizionale classe di Yoga. È un valore aggiunto per chi pratica abitualmente Yoga, ma non abbastanza lavoro cardiovascolare. È una meditazione dinamica, basata sul movimento.

CardioYoga by The willPower Method nasce dal genio di Stacey Lei Krauss, Presenter e Fitness Coach americana, esperta di Barefoot Fitness, ovvero di allenamento a piedi nudi.

Verso la fine degli anni ‘90, Stacey ideò un protocollo di lavoro motivante e completo che formalizzava per la prima volta i principi dell’allenamento fitness da scalzi. Il primo format fu pensato nella città di New York per una clientela molto esigente che richiedeva un allenamento intelligente ma allo stesso tempo intenso, che fosse in grado di lavorare l’intero corpo in profondità in una sola ora.

I workout di CardioYoga (uno più meditativo e uno più cardiovascolare) sono pensati per l’allenamento di gruppo e, proprio come un Superfood, in piccole dosi migliorano più aspetti di ogni stile di vita: fortificano, rinvigoriscono e proteggono mente e spirito.

Le sequenze di CardioYoga sono pensate per produrre una “cascata di endorfine” e permeate da filosofie positive. Si basano sui principi del Foot Fitness e sono adatte a tutti i livelli, dai principianti agli atleti, da coloro che preferiscono un approccio olistico mente-corpo ai professionisti che cercano un allenamento intenso.

La cosa più interessante è il piede nudo e la riscoperta della connessione con la terra. Liberando i piedi dalle costrizioni di calzature e coperture, riabilitiamo i nostri propriocettori, agendo su tutte le articolazioni, dalla caviglia alla colonna.

Durante una lezione di CardioYoga sperimenterai:

benefici di un programma cardiovascolare che scolpisce e modella il corpo;
l’intensità di un bootcamp;
la consapevolezza di sé che ti lascia una lezione di yoga;
la disciplina del Pilates;
l’edificante filosofia della meditazione.

Stay tuned… la prossima settimana ci alleneremo insieme proprio con CardioYoga!

categorie: La boutique del fitness

ARTICOLI CORRELATI