Da Gennaio Piacenza sede della formazione AntiGravity® Fitness

Di Paola Miretta 23 Dicembre 2022

AntiGravity® Fitness è un marchio registrato che ha come tecnica la fusione di varie discipline come la danza, pilates, acrobatica, calisthenica e anche 60% dell’yoga. AntiGravity® Fitness è un marchio depositato, la cui tecnica deriva da una forma di arte aerea. Traendo origine dal settore dello spettacolo delle arti aeree, questa miscela assicura che la tecnica si espande costantemente non appena nuovi elementi creativi saranno introdotti sul palcoscenico.
AntiGravity® Fitness è stato approvato dall’AFAA, ACE, CYQ & YOGA ALLIANCE, organi riconosciuti mondialmente che garantiscono la qualità e la sicurezza nell’esecuzione dei programmi di wellness & fitness in tutto il mondo.

AG Fundamentals è la base e il prerequisito per accedere altri percorsi formativi AntiGravity® Fitness &Yoga.
Da oggi puoi diventare il rappresentante ufficiale di AntiGravity® Fitness & Yoga in tutta Italia e in tutto il mondo insegnando nei centri ufficiali e portando il marchio AG a conoscenza di tutti. Da Gennaio sarà possibile accedere alla formazione anche a Piacenza!

Il percorso

La formazione Fundamentals fornisce le basi per tutte le tecniche AntiGravity ed è il prerequisito per tutti i corsi di formazione. Quando entri nella formazione per istruttori di Fundamentals ti apri le porte al mondo di AntiGravity Fitness. Imparerai le basi di tutte le tecniche, la nomenclatura, i principi e le filosofie che rendono AntiGravity il leader globale nello yoga aereo e nella sospensione fitness. Man mano che prenderai confidenza con in questi elementi costitutivi, scoprirai la tua capacità di trasformazione e imparerai come aiutare gli altri a scoprire la loro.

Cosa imparerai?

Alla fine di questo corso di certificazione divertente e ricco di azione, sarai in grado di insegnare tre format popolari e sapere come sfruttare i tuoi materiali di formazione per creare le tue varianti di design di classe. Imparerai anche:

➡️ Come condurre lezioni di fitness aereo di gruppo e portare il divertimento di AntiGravity agli altri, come ispirazione e motivo di cambiamento.
➡️ Le prese, gli avvolgimenti, gli intrappolamenti ovvero come approcciarsi all’amaca AntiGravity.
➡️ Come insegnare in sicurezza e saper dare comandi preventivi alla classe.
➡️ Tutto sulle inversioni: cos’è la decompressione e perché è così importante renderla accessibile a tutti.
➡️ Le migliori pratiche per lavorare con tutte le tipologie fisiche.
➡️ I segreti per una dinamica vocale di successo.
➡️ Come rendere la tua classe uno stress buster, usando tecniche e pose di ricalibrazione.
➡️ Nuovi modi per ottenere maggiore flessibilità, mobilità e forza.
➡️ La connessione corpo-mente-cuore e come AntiGravity tocca tutti e tre per una lezione di fitness davvero trasformativa.
➡️ Fare tutto bene: dal primo allineamento allo smontaggio finale e molto altro ancora.

Cosa otterrai?

La tua formazione include:

➡️ Progetti di classe AntiGravity adattabili che puoi iniziare subito a insegnare.
➡️ L’esaustivo manuale dell’istruttore di AntiGravity Fundamentals: il tuo riferimento per rivedere e costruire ciò che hai imparato.
➡️ Accesso all’AntiGravity Digital Academy (AGDA), compresa l’esclusiva libreria video che rende ancora più facile rivedere e perfezionare le tue abilità nel tempo.
➡️ Supporto post-formazione e guida dal tuo Master Instructor.
➡️ Connessione alla rete mondiale Certified AntiGravity Instructor (CAGI).
➡️ Certificazione! Dopo aver completato con successo il praticantato finale e il test, sarai un Certified AntiGravity Instructor (CAGI). La certificazione è valida per due anni e il rinnovo è facile.

Dettagli del corso
Durata: 2 weekend (4 giornate) + 50 ore tirocinio
Numero massimo di persone: 12
Modalità formativa: In presenza
Validità della certificazione: nazionale e internazionale (più di 70 paesi)
Sedi: Milano, Roma, Piacenza

Pre-Requisiti per accedere alla formazione
I corsi sono riservati agli istruttori di fitness, istruttori di yoga, Terapisti della Riabilitazione (TdR), Massofisioterapisti, Diplomati ISEF o persone qualificate in Italia o all’estero nei campi professionali della riabilitazione, delle discipline ginniche, arti marziali e della danza. Sono possibili eccezioni per persone di comprovata preparazione, su presentazione di curriculum, a discrezione della Direzione.

Per ogni info e candidatura rivolgersi ai contatti nella locandina.

 

© Copyright 2023 Editoriale Libertà