Sayonara Motta a Piacenza per AntiGravity Experience

Di Paola Miretta 02 Dicembre 2022

Ieri si è conclusa l’AntiGravity Experience, promossa da AntiGravity Italia in forma di tour in tutti i maggiori studi di AntiGravity d’Italia per favorire l’inclusione, la ricerca dell’eccellenza e la promozione dei valori di questa fantastica disciplina tra istruttori e allievi, tutti accomunati dalla passione per il volo e la salute connessa alla pratica dell’inversione. Fitness Boutique Piacenza non poteva mancare, con un insegnamento della disciplina da oltre 11 anni.

Sayonara Motta, pluricampionessa mondiale di aerobica e fitness guru, è la prima, nel 2008, ad aver portato AntiGravity Fitness & Yoga fuori dagli Stati Uniti, diffondendolo in Italia e in Europa.

AntiGravity Fitness & Yoga è un suspension fitness che unisce approcci differenti e tradizioni a metà tra l’Occidente e l’Oriente: ginnastica artistica, danza, Pilates, Calisthenics e per il 60% lo Yoga. I benefici di questa disciplina, che si svolge con l’ausilio di amache di tessuto appese al soffitto, sono comprovati. L’inversione del corpo è una garanzia di sicurezza dello stesso inventore della disciplina, Christopher Harrison, che assicura che “in una sola sessione, se si sospende l’incredulità, si diventa più sani, più felici e più alti (dai 2 ai 3 centimetri).

Christopher Harrison, ballerino, ginnasta e coreografo aereo, è l’inventore di questa disciplina (nata nel 1991 come vera e propria performance aerea) e ha da sempre creduto nella possibilità di estenderne i valori di autenticità e salute al mondo, attraverso la popolarità del fitness e dello yoga.

I benefici sono innumerevoli: decompressione discale e articolare, refresh linfatico e circolatorio, incremento di mobilità articolare, ringiovanimento della pelle del viso, neuroplasticity, stimolo del pensiero creativo. I benefici non si limitano all’aspetto fisico, ma coinvolgono anche la sfera mentale. Come dice Christopher Harrison: “Open Up. be Free! Quando crei spazio nel tuo corpo, crei spazio nella tua mente”. È stato scientificamente provato che in inversione (testa giù, piedi su) il nostro cervello è stimolato nella sua neuroplasticity, ovvero nella capacità di trovare soluzioni alternative ai problemi quotidiani, battere strade inesplorate del pensiero creativo, abbracciare la novità.

Ieri, presso Fitness Boutique Piacenza si sono svolte due Masterclass divertenti e interessanti:
➡️ AntiGravity Aerial Yoga Fusion – Un mix tra i due diversi programmi di Aerial Yoga by AntiGravity Fitness & Yoga: respirazione e presenza, inversione del corpo, sequenze di Saluto al Sole, sequenze di mobilità e rinforzo addominale, relax e riconnessione finali.

 

➡️ AntiGravity Restorative Yoga – Una classe con amaca bassa, ovvero che sperimenta i benefici dello yoga ristorativo per la riconnessione corpo e mente con l’ausilio delle amache di Christopher Harrison, che assistono e permettono di trovare il giusto spazio per se stessi, nella frenesia del vivere quotidiano.

 

Se vuoi provare questa disciplina fantastica affidati sempre a centri certificati AntiGravity e diffida delle imitazioni. La nostra prima preoccupazione è sempre la sicurezza e il rispetto di elevati standard qualitativi. AntiGravity Fitness & Yoga è stato il primo aerial yoga al mondo!

Presto Fitness Boutique Piacenza sarà tra i centri autorizzati all’offerta dei corsi istruttori per AntiGravity FUNdamentals: da Gennaio, saremo operativi sull’erogazione della formazione! Stay tuned! Consulta antigravityfitnessitalia.com per tutte le info al riguardo.

 

© Copyright 2023 Editoriale Libertà