Upper body training per braccia e core

Di Paola Miretta 25 Giugno 2021

Questa settimana vi proponiamo un piccolo allenamento per braccia e core, ovvero la parte alta del corpo.
La ricetta migliore dell’allenamento non esiste: sicuramente è importante un corretto setting mentale, che voti la persona alla costanza e al cambiamento. Sana alimentazione, riposo e movimento. Quest’ultimo può essere anche breve: l’importante è che sia costante, quotidiano o almeno 3/4 volte a settimana.

Questo allenamento lo puoi fare a casa con due manubri e una panca o un rialzo. Ti servono il tuo corpo e la tua determinazione.

L’allenamento ti aiuta a incrementare la produzione di endorfine e riporta il buonumore.

La strategia adottata prevede di alternare esercizi per la catena anteriore, con esercizi per la catena posteriore e per il Core. In particolare:

✅ Downdog + Push Up presa stretta

✅ Push Up facilitati

✅ Rematore DX

✅ Rematore SX

✅ Distensioni per i pettorali

✅ Kick Back per tricipiti

✅ Side Plank DX

✅ Side Plank SX

Qualche consiglio per la tempistica e l’esecuzione:

🔅 45” ON ➡️ 20” OFF

🔅 Ripeti almeno 4 volte

🔅 Riscaldati per almeno 5’ inserendo corsa, squat a corpo libero e Plank

🔅 Defaticati con almeno 5’ di stretching statico o dinamico

🔅 Idratati

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Sempre presenti, anche e soprattutto se vuoi allenarti da casa.

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