Blocco del traffico, in mattinata solo una multa. Stop fino alle 18,30

18 Ottobre 2012 13:30

AGGIORNAMENTO 19.00

Pomeriggio di grande lavoro per la polizia municipale impegnata a vigilare sul rispetto del blocco del traffico. In totale nella giornata di oggi sono stati controllati 120 veicoli, 21 le multe, 8 delle quali legate al mancato rispetto delle misure anti-smog.

AGGIORNAMENTO 13.20
I piacentini si confermano disciplinati e attenti al blocco della circolazione del giovedì: la polizia municipale ha controllato in mattinata 25 veicoli, sanzionando solamente un automobilista per la violazione dei divieti per i veicoli più inquinanti. Un’altra multa è arrivata per una diversa violazione del codice della strada.

DALLE 8.30 TORNA IL BLOCCO
Dalle 8.30 alle 18.30 di oggi torna il blocco del traffico. I mezzi pre Euro 4, ad eccezione dei diesel con filtro antiparticolato, non possono circolare. Il blocco è in vigore ogni giovedì e ogni prima domenica del mese. L’obiettivo è quello di abbassare i livelli di inquinamento nell’aria e ridurre lo smog da polveri fini, oltre che incoraggiare comportamenti virtuosi. Attenzione dunque al divieto, perché le multe sono salate ed inoltre, se si vìola il divieto due volte nell’arco di un biennio, si rischia la sospensione della patente tra 15 e 30 giorni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp