Processo Taddei, il comitato Pertite partecipa all’udienza

25 Ottobre 2012 10:57

AGGIORNAMENTO DELLE 17:
Almeno una trentina di componenti del comitato per il Parco Pertite e alcuni semplici cittadini hanno assistito oggi alla nuova udienza che vede imputati per reati ambientali l’ex comandante del Polo di mantenimento pesante nord Giuliano Taddei, altri militari e alcuni imprenditori, accusati di aver smaltito illecitamente rifiuti proprio alla ex Pertite.
Nove i testimoni ascoltati oggi, tra cui il segretario di Taddei, Davide Tassielli, all’epoca tenente.
La presenza in aula del comitato era legata al timore che la prescrizione di parte dei reati possa fare spegnere i riflettori sul procedimento e su tutti gli aspetti collegati.
Le prossime udienze sono state fissate in novembre.

NOTIZIA DELLE 9:30

I membri del comitato per il Parco Pertite e alcuni cittadini partecipano all’udienza del “processo Taddei”, in programma dalle 9.30 al primo piano del Tribunale di Piacenza. Obiettivo dell’associazione è sensibilizzare l’opinione pubblica e riaccendere l’interesse intorno al processo che vede imputati per reati ambientali Giuliano Taddei (comandante del Polo di mantenimento pesante di Piacenza tra il 2002 al 2006), Claudio Barella (amministratore di una società di autotrasporti) e Costantino Bellocchio (amministratore della società cave e strade).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp