Allerta maltempo: “Possibili frane”
Domenica arriva l’inverno

28 Novembre 2012 16:47

Negli ultimi due giorni in città sono caduti quaranta millimetri d’acqua e, secondo le previsioni, le precipitazioni intense proseguiranno fino a questa notte, portando altri 25 millimetri di pioggia.

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo violentemente sull’Italia, ha colpito anche la provincia di Piacenza, dove piove incessantemente da circa 48 ore.

L’Arpa della regione Emilia Romagna ha diramato l’allerta meteo per pioggia e possibili dissesti idrogeologici che si potrebbero manifestare sui tratti montani.

Le abbondanti piogge hanno innalzato il livello del fiume Po, messo sotto osservazione: “Stiamo monitorando l’incremento del livello delle acque dei fiumi della provincia” – ha spiegato Massimo Valente dell’Aipo – per ora la situazione è sotto controllo; se nelle prossime ore continuerà a piovere potrebbero verificarsi nuovi innalzamenti dei fiumi”.

Abbiamo chiesto le previsioni meteo dei prossimi giorni a Matteo cerini dell’Osservatorio Alberoni:

“Fino a questa notte sono previste precipitazioni di una certa intensità, giovedì e venerdì le condizioni meteo resteranno instabili ma le piogge saranno deboli o molto deboli ” ha rassicurato Matteo Cerini.

L’inverno, almeno meteorologico, arriverà a Piacenza domenica 2 dicembre; “E’ attesa un’ondata di aria fredda che porterà le temperature minime sotto zero gradi ma nella norma del periodo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp