Greg Lake: “Questa sera al Teatro Municipale sarà una sorpresa”

28 Novembre 2012 16:30

L’inventore della musica progressive Greg Lake, rockstar inglese di fama internazionale questa sera si esibirà sul palcoscenico del teatro Municipale di Piacenza.
Greg Lake, dopo aver calcato le scene di tutto il mondo con la band dei King Crimson e con Emerson, Lake & Palmer, apre la rassegna “Musiche nuove a Piacenza”. Oggi pomeriggio, la grande rockstar ha incontrato appassionati di musica e studenti alla sala dei Teatini.

Il musicista ha promesso sorprese ed emozioni intense per il pubblico del Municipale che assisterà allo show “Songs of a lifetime”.

L’artista ha spiegato alla stampa che le canzoni saranno quelle condivise con il pubblico durante la sua intensa carriera. “Il concerto racconta la storia di come ho incontrato la musica da ragazzo e di come alcuni artisti mi hanno influenzato, a quel tempo, in modo tale che il mio interesse per la musica è cresciuto. E’ così che sono diventato musicista. Il mio spettacolo sarà anche una performance in cui gli stessi spettatori saranno coinvolti». Il più bel ricordo del periodo con i King Crimson è legato al festival di Hyde Park con i Rolling Stones, dell’esperienza con Keith Emerson e Carl Palmer, un momento indelebile fu il festival dell’Isola di Wight.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp