Lorenzo Zangrandi convocato con la Nazionale giovanile di fondo

22 Aprile 2013 16:42

Il nuoto giovanile piacentino si tinge ancora una volta d’azzurro. Lorenzo Zangrandi, atleta piacentino della categoria Ragazzi (13-14 anni) è stato infatti convocato per partecipare ad un collegiale della Nazionale italiana giovanile di fondo. Il raduno si svolgerà da domani, martedì 23 aprile, fino a martedì 30 al Centro sportivo federale dell’Acqua Acetosa a Roma.
Zangrandi, atleta tesserato per la DDS Milano ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre, società per cui ha gareggiato fino allo scorso anno, è reduce dagli esaltanti risultati conquistati a Riccione ai Campionati Italiani giovanili di nuoto: una medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100 misti e due di bronzo vinte nei 200 dorso e nei 400 stile libero.

Zangrandi, alla sua prima esperienza con i colori azzurri, è stato convocato dal responsabile del settore giovanile azzurro del fondo, Roberto Marinelli che per questo raduno si avvarrà di uno staff tecnico di cui fanno parte anche Simone Menoni e Fabio Venturini. Al collegiale azzurro dell’Acqua Acetosa parteciperanno complessivamente ventiquattro atleti (dodici maschi e dodici femmine) selezionati tra tutte le società italiane di nuoto.
La convocazione azzurra di Lorenzo Zangrandi si aggiunge, quindi, a quelle che nei mesi scorsi avevano portato in ritiro con la nazionale italiana giovanile tre importanti elementi della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre: Alessia Ruggi, Camilla Tinelli ed il tecnico Gianni Ponzanibbio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp