Avvistato un ufo nei cieli di Piacenza?
No, è il pianeta delle donne

20 Novembre 2013 19:30

venere

Rappresenta il sogno e al tempo stesso l’incubo ricorrente quello di una possibile invasione aliena del pianeta Terra. E periodicamente le notizie di strani avvistamenti nei cieli di casa nostra fanno discutere, dividendo tra coloro che a misteriose presenze nel nostro universo credono in maniera cieca e chi nemmeno vuol sentir parlare di visitatori extra galattici.
Oggi sono però giunte alla nostra redazione segnalazioni di una strana luce che ha scatenato curiosità e timore di tanti piacentini.
“Si tratta di Venere che alla sera e al mattino è illuminato dalla luce riflessa del Sole – ha sentenziato Danile Caldini, presidente del gruppo astrofili della nostra città – ed è la combinazione dei moti del pianeta intorno al sole che produce questo strano fenomeno che rende più visibile il pianeta”.
Nessuna invasione aliena dunque e nemmeno un ufo transitato a pochi anni luce dai nostri cieli: soltanto il pianeta della donne che, al solito, richiama la curiosità e l’attenzione verso il mistero.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp