Povertà, Comune e Caritas rinnovano la convenzione biennale da 190mila euro

17 Dicembre 2013 16:26

Caritas (2)

Povertà al centro dell’attenzione, Comune di Piacenza con Caritas condivide un lungo percorso consolidato oggi con il rinnovo della convenzione biennale che prevede lo stanziamento di fondi, “non a pioggia – ha specificato l’assessore ai servizi sociali Giovanna Palladini – ma per la condivisione di un cammino educativo per invertire la rotta del disagio”.
Lo stanziamento è di 190mila euro, 170mila a carico del Comune e 20mila della Fondazione che concorre alla progettazione. Sul bilancio di previsione ci sono 105mila euro e gli altri sono previsti per l’anno successivo. Oggetto della convenzione: il sostegno a mensa diurna e serale, borse viveri, casa accoglienza, Piacenza solidale e nel 2014 si aggiunge l’intervento dei profughi ex Ferrhotel. “È gratificante che il Comune riconosca il lavoro che facciamo – ha aggiunto Giuseppe Chiodaroli, direttore della Caritas – visto che la situazione è sempre più difficile e nostra scommessa è fare in modo che le persone possano uscire dalla crisi e tornare ad avere un’occupazione. L’aspetto positivo dei dati del dossier è che i clandestini sono diminuiti e che Piacenza è in grado di creare concretezza nella solidarietà, troviamo nelle istituzioni un ottimo rapporto con il privato sociale”.

Il sindaco Dosi ba aggiunto: “E’ unica come convenzione perché è rilevante sotto il profilo della qualità degli interventi che vengono messi in campo, è una forma di prevenzione”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp