Buon Natale da Liberta.it, tutti gli appuntamenti religiosi

25 Dicembre 2013 08:40

20131225-012708.jpg

Entrano nel vivo i riti della settimana di Natale per la comunità cattolica piacentina. Alle 23.30 di ieri sera, nella cattedrale di Piacenza, si è tenuta la tradizionale Messa di mezzanotte. Una cerimonia solenne celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio con la partecipazione della Corale Polifonica Santa Giustina. Sempre ieri sera, alle 23, nella chiesa di San Carlo di via Torta è stata celebrata la “Messa delle nazioni” con l’animazione dei gruppi italiano, latinoamericano, nigeriano e senegalese.

Stamattina, nella cattedrale di Piacenza il vescovo Ambrosio ha celebrato la santa messa solenne del Natale, sempre con la partecipazione della Corale Polifonica Santa Giustina. Alle 17.30 nella concattedrale di Bobbio, il vescovo ha presieduto i vespri e la celebrazione del Natale.

Per i fedeli di lingua spagnola alle 16 in San Carlo la santa messa di Natale presieduta da padre Michele de Salvia; a seguire la festa dei migranti con la consegna dei doni ai bambini. Sempre il giorno di Natale nel pomeriggio celebrata la messa anche alla Mensa della Fraternità della Caritas diocesana di via San Vincenzo. Presieduta dal parroco di Sant’Antonino, don Giuseppe Basini.

Giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 18,30 nella cattedrale di Piacenza il vescovo Ambrosio presiederà la messa con le delegazioni degli alpini e memoria del Beato don Secondo Pollo.

Martedì 31 dicembre alle 18.30 nella cattedrale di Piacenza messa celebrata dal vescovo Ambrosio e canto del Te Deum.

Mercoledì primo gennaio, giorno dedicato a Maria santissima madre di Dio e Giornata mondiale della Pace, alle 11 nella cattedrale di Piacenza, la messa solenne celebrata dal vescovo Ambrosio.

Infine lunedì 6 gennaio, Epifania, alle 18.30 nella cattedrale di Piacenza la messa solenne celebrata dal vescovo con la partecipazione della Corale Polifonica Santa Giustina.

Omelia del vescovo nella notte di Natale

Omelia del vescovo nel giorno di Natale

 

20131225-012737.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp