Pecorara, messa in sicurezza la strada provinciale minacciata da una frana

12 Febbraio 2014 17:08

Sopralluogo Pecorara

Sopralluogo questa mattina a Pecorara da parte del presidente della Provincia Massimo Trespidi per la conclusione dei lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada provinciale interessato da una frana.

L’intervento, che si è concluso nel mese di novembre, era iniziato ad ottobre 2013 e ha comportato una spesa di 150mila euro (i fondi sono stati interamente messi a disposizione dall’Agenzia regionale della Protezione civile). In particolare, con l’opera inaugurata questa mattina si è proceduto alla messa in sicurezza di un tratto di circa sessanta metri della strada provinciale 34 di Pecorara mediante la realizzazione di drenaggi per la regimazione delle acque del sottosuolo e la realizzazione di opere di sostegno con la posa di gabbioni a lato della strada.

“L’attenzione verso il territorio della montagna – ha sostenuto Trespidi accompagnato dall’assessore alla Viabilità Sergio Bursi – rimane una priorità per l’Amministrazione provinciale. Nel corso delle visite dell’agosto 2009 e dei mesi scorsi quando la situazione si era aggravata era stata evidenziata una forte criticità sul tratto di strada interessato dal dissesto”. “Ringrazio la Provincia – ha detto il sindaco di Pecorara Franco Albertini – per il lavoro completato”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp