Il piacentino Bognanni re del poker on line: con 37 euro ne vince 33mila

18 Febbraio 2014 10:27

E’ piacentino il giocatore italiano di poker del momento: si chiama Marco Bognanni e dall’alba di lunedì tutti i siti specializzati parlano di lui per l’impresa che ha compiuto domenica. Bognanni è stato capace di vincere tre tornei on line nella stessa sera, investendo complessivamente 37 euro (poco più di 50 dollari) e portandone a casa oltre 33mila (40.600 dollari). “Bognanni supremo: tre tornei in una notte” e “Poker online: incredibile Marco Bognanni” sono i titoli dei due più seguiti siti internet che parlano di poker texas holdem, i quali ricordano come già sabato fosse arrivato secondo a un torneo da 8 euro, vincendone complessivamente 4.500.

Per far capire meglio la portata dell’impresa del piacentino, basta ricordare un numero: Bognanni ha sconfitto complessivamente 33.150 avversari, per lui è stato scomodato il soprannome di “cannibale”, anche se resta fedele al suo nickname “Magicbox”, che è la scatola magica dei prestigiatori.

Marco Bognanni sarà protagonista della puntata di venerdì prossimo di Yes Piacenza, la trasmissione in onda alle 20.20 su Telelibertà dedicata ai piacentini che vivono e lavorano in tutto il mondo: in questo caso Marco ci ha parlato di Malta, dove si è trasferito da alcuni anni proprio per poter meglio seguire la sua fortunata carriera di giocatore professionista di poker. “Occorre studiare molto e giocare solo in proporzione alle proprie possibilità economiche, senza lasciarsi mai prendere la mano, anche perchè per un 5 per cento di persone che vince c’è tutto il restante 95 per cento che perde”, ha detto nel corso della intervista.

VIDEO – La prima puntata di Yes Piacenza – Alessandro Maffi (Dubai)
VIDEO – La seconda puntata di Yes Piacenza – Veronica Colombi (da Sydney a Berlino)
VIDEO – La terza puntata di Yes Piacenza – Marco Bottelli (Gerusalemme)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp