Turro: ruba la borsa di una 80enne a pochi passi dalla chiesa

24 Febbraio 2014 15:17

finestrino auto spaccato

Brutto episodio venerdì pomeriggio a pochi metri dalla chiesa di Turro, frazione di Podenzano, dove un’anziana è stata vittima di un furto fulmineo. La signora, una 80enne residente a San Bonico, intorno alle 17 stava tornando in auto verso casa, quando ha deciso di parcheggiare il veicolo a pochi metri dalla parrocchia di Turro, per andare a raccogliere alcune erbe in un campo poco distante.

Il breve lasso di tempo è bastato al ladro per mirare alla sua auto, rompere il vetro del finestrino e afferrare la borsa abbandonata sul sedile del passeggero, con all’interno documenti personali e 120 euro in contanti. La donna, a pochi decine di metri dal malvivente, non si è accorta di nulla, ma un passante ha notato la fuga dello sconosciuto a bordo di un’auto di colore scuro e ha lanciato l’allarme.

L’80enne, molto scossa, ha avvisato i carabinieri che sono intervenuti sul posto per eseguire gli accertamenti. Il malintenzionato, dopo aver prelevato i soldi dal portafoglio, ha abbandonato la borsetta in un canale di La Verza, dove è stata ritrovata da un residente. Le indagini sono in corso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp