Al volante sotto l’effetto di droga, invade la corsia opposta e centra 2 auto

06 Maggio 2014 14:38

20140506-143651.jpg

Quattro patenti ritirate e altrettante persone denunciate, di cui tre per guida in stato di ebbrezza e una per guida in stato di alterazione psicofisica, dovuta all’uso di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio dei controlli effettuati da inizio maggio dalla Polizia Municipale, mirati alla prevenzione degli incidenti provocati dall’abuso di alcool o dall’assunzione di droghe.
Due violazioni risalgono allo scorso fine settimana: in via Emilia Pavese, il conducente di un motociclo Honda, con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito, ha finito la sua corsa contro l’aiuola spartitraffico, fortunatamente senza coinvolgere altre persone. Più gravi le conseguenze dello scontro avvenuto in via Colombo, dove un 53enne residente in città ha perso il controllo dell’auto, invadendo la corsia opposta di marcia e coinvolgendo altri due mezzi. Gli accertamenti hanno rilevato che l’uomo aveva assunto cocaina e sostanze da cannabinoidi, tali da alterarne le capacità psicofisiche.

Altre due denunce sono scattate nel pomeriggio di lunedì 5 maggio: sull’argine maestro una pattuglia ha fermato il conducente di una Golf, alla guida nonostante un tasso alcolemico sette volte oltre il limite consentito, di poco superiore a quello riscontrato in un’automobilista che si è fermata in mezzo a via Beverora, rivolgendo agli agenti frasi sconnesse e senza senso. Anche in questo caso sono scattati la denuncia e il sequestro del mezzo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp