Podenzano, tentano il colpo al bar. Inseguiti dalle forze dell’ordine

15 Maggio 2014 12:07

Carabinieri di notte (3)

Un altro tentativo di furto ai danni di un locale della provincia piacentina. Una banda di 5 incappucciati nella notte ha scassinato con un piede di porco l’ingresso del bar Novecento di Podenzano, mirando alle slot machine custodite all’interno, ma sono stati costretti a scappare dopo un lungo inseguimento delle forze dell’ordine che li ha portati fino in Valtrebbia.

L’allarme antifurto del locale, munito di fumogeni, è scattato intorno alle 3, impedendo ai ladri di portare a termine il colpo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigilanti che hanno diramato l’allerta ai militari del nucleo Radiomobile, i quali hanno intercettato i responsabili lungo la via Emilia, a bordo di un furgone e di una Golf.

L’inseguimento a tutta velocità ha condotto polizia e carabinieri fino in tangenziale, dove i fuggitivi hanno imboccato l’uscita della Farnesiana: la Golf ha fermato la propria corsa e le persone a bordo si sono dileguate a piedi nei campi, mentre i complici hanno proseguito in direzione di Niviano, per poi abbandonare il furgone e sparire senza lasciare traccia. I veicoli utilizzati dai ladri sono stati rubati nella zona di Alessandria e di Pavia. Le indagini sono in corso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp