Nuoto: Giacomo Carini con la squadra azzurra alle Olimpiadi Giovanili in Cina

18 Giugno 2014 16:31

carini  (2)

Anno d’oro per Giacomo Carini, il giovane nuotatore piacentino tesserato Acquasport Rane Rosse ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre. Dopo aver partecipato con gli azzurrini del nuoto al Cinque Nazioni in Russia e con la Nazionale assoluta al Settecolli di Roma Carini è stato convocato dal responsabile tecnico del nuoto giovanile tricolore per partecipare alle Olimpiadi Giovanili 2014 che si svolgeranno a Nanchino, in Cina, dal 16 al 28 agosto.

Le Olimpiadi Giovanili sono riservate ad atleti di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, e a Nanchino vedranno protagonisti circa 4.000 atleti in rappresentanza di 205 Paesi che si confronteranno in ventisei diverse discipline sportive. Carini gareggerà nei 100 e 200 delfino e, probabilmente, anche nei 200 misti.

Prima di partire per la Cina per le Olimpiadi Giovanili Carini sarà atteso da altri due importanti eventi agonistici: dal 9 al 13 luglio sarà protagonista in Olanda, sempre con gli azzurrini, ai Campionati Europei Juniores, mentre dal 4 al 7 agosto sarà in vasca a Roma ai Campionati Italiani Juniores.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp