Dissesto, dalla Regione una nuova strategia “targata Piacenza”

29 Luglio 2014 17:58

sopralluogo strada Poviago (15)-800

Una nuova strategia “targata Piacenza” per il futuro dell’Appennino, una sperimentazione capace di mettere a sistema le risorse dei Fondi di coesione europei, del Piano di sviluppo rurale e della nuova legge sulla bonifica per fare della montagna e della cura del territorio priorità d’azione condivise per le Istituzioni, le comunità ed i singoli operatori economici.

A lanciare la proposta è l’assessore regionale alla difesa del suolo Paola Gazzolo, impegnata oggi in una serie di sopralluoghi nei comuni di Agazzano e Piozzano. alla presenza dei sindaci Lino Cignatta e Lorenzo Burgazzoli, accompagnati da altri amministratori municipali.
“Nelle prossime settimane – ha affermato – saremo impegnati in un lavoro importante: individuare le criticità principali presenti in tutta la Regione a cui destinare i circa 20 milioni di euro disponibili per fronteggiare le conseguenze del maltempo, sulla base delle segnalazioni provenienti dagli enti locali”.
L’obiettivo è quello di mitigare le situazioni di rischio entro l’autunno, per prevenire ulteriori aggravamenti con l’arrivo dell’inverno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp