Gazzolo a Brugnello: “A breve lavori per sicurezza sul Trebbia”

03 Agosto 2014 16:03

20140803-155242.jpg

Il borgo degli artisti, Brugnello, ha festeggiato come da tradizione la Madonna degli Angeli. Una comunità forte e tenace, quella di Brugnello, che ha abbracciato il vescovo Gianni Ambrosio, accolto dai suoni della fisarmonica e di un intero paese in festa, nonostante le profonde ferite di una montagna che non smette di franare, dopo un mese di luglio dove i giorni di sole si sono contati sulle dita di una mano.

L’assessore regionale alla difesa del suolo, Paola Gazzolo, alla sua prima uscita piacentina come commissario, ha annunciato che si interverrà entro l’estate sulla sponda destra della Trebbia che, poco dopo Natale, aveva letteralmente divorato il giardino di un’abitazione lungo il fiume.

“Il vescovo ha invitato a restare uniti: “La condivisione ci trasforma, nonostante i tanti problemi della vita – ha detto -. Anche durante le ferie estive, torniamo ad ascoltarci di più”.

Il Lions Club di Bobbio, inoltre, ha raccolto fondi che saranno destinati, in collaborazione con gli assistenti sociali, alle situazioni di maggiore difficoltà del comune di Cortebrugnatella.

20140803-155437.jpg

20140803-155256.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp