Ceci, conclusi i lavori stradali. Nuovi interventi per il campionato di skiroll

06 Agosto 2014 11:46

sopralluogo ceci

Si sono conclusi gli interventi di messa in sicurezza lungo la strada provinciale 69 nel comune di Bobbio interessata da profondi cedimenti in particolare nel tratto che dall’abitato di Ceci porta al confine provinciale.

Per verificare i lavori, finanziati dalla Provincia con 50mila euro, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, accompagnato dal sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, dall’assessore Giambattista Castelli e dai tecnici della Provincia Stefano Pozzoli e Bruno Ricci, ha compiuto un sopralluogo nel tratto interessato dagli interventi.

Nell’occasione Trespidi ha anche verificato le condizioni della stessa strada, fino alla pista di sci di fondo “Le Vallette”, che a breve vedrà partire alcuni lavori di manutenzione, finanziati dalla Provincia, in vista del campionato italiano di skiroll (tecnica classica in salita). La gara, assegnata dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio allo Sci Club Bobbio, è in programma il prossimo 7 settembre, quando, lungo il percorso Bobbio-Ceci, gareggeranno i migliori interpreti della disciplina. Gli interventi, la cui partenza è prevista entro la fine di agosto, consisteranno nel ripristino della pavimentazione stradale nei punti maggiormente ammalorati.

“L’auspicio – ha detto il patron dello Sci Club Bobbio Marco Labirio che ha voluto ringraziare il presidente Trespidi accompagnandolo in una visita alla sede del club a Le Vallette – è quello che il campionato italiano possa costituire un’importante vetrina per la nostra provincia in vista di una possibile assegnazione di competizioni di sempre maggiore importanza, fra cui la coppa del mondo”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp