Mostra in ricordo del cardinale Casaroli. Taglio del nastro con l’arcivescovo Marini

16 Agosto 2014 16:16

inaugurazione mostra Casaroli (2)-800

E’ stata inaugurata oggi, nella galleria espositiva del teatro comunale Verdi di Castelsangiovanni una mostra sul cardinale Agostino Casaroli. La mostra sarà visitabile fino al prossimo mese di novembre, quando si chiuderanno le celebrazioni – iniziate nel novembre dello scorso anno – per il centenario della nascita del porporato castellano che fu Segretario di Stato ai tempi di papa Giovanni Paolo II.

La data dell’inaugurazione della mostra non è stata scelta a caso. Il 16 agosto, giorno della festa di San Rocco, era infatti la data in cui il cardinale era solito fare ritorno nella sua città natale e in particolare nel quartiere di San Rocco, del quale era originario e dove per l’occasione era solito celebrare una messa.

All’inaugurazione  era presente l’arcivescovo Piero Marini, che conobbe personalmente Casaroli e già maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie di papa Giovanni Paolo II, attualmente responsabile dell’organizzazione dei Congressi eucaristici internazionali. Alle 11, dopo la cerimonia inaugurale, è stata celebrata una messa nella chiesa di San Rocco.

La mostra è stata allestita da alcuni giovani del liceo Volta di Castelsangiovanni che nei mesi scorsi hanno studiato la figura del cardinale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp