Da settimane parcheggiato sulle strisce blu: raffica di multe al furgone

23 Agosto 2014 17:36

AUTO MULTATA

Sta collezionando multe a raffica il proprietario del furgoncino Fiat che da alcune settimane è parcheggiato in uno degli spazi blu a pagamento, nella zona dello Stradone Farnese. A segnalarci la presenza del mezzo, ripresa dalle telecamere di Telelibertà, sono stati i messaggi che ci avete inviato a [email protected].

Il cartello “Guasta” esibito in bella vista e i finestrini in parte abbassati, che purtroppo hanno consentito alle recenti precipitazioni di bagnare l’abitacolo, hanno infatti incuriosito i passanti. Numerosi i verbali elevati da Apcoa per sanzionare la sosta illegittima. L’importo base di ciascuna multa è 28.70, ma, in caso di mancato pagamento nei cinque giorni (e questo pare essere il caso dell’automobilista), il costo di ogni verbale sale a 41 euro. Inoltre, è prevista una multa civilistica extra introdotta da gennaio finalizzata a pagare i nuovi addetti ai controlli di Apcoa, con l’obiettivo di ridurre i mancati pagamenti dei ticket, fenomeno che negli anni scorsi era molto diffuso a Piacenza; in questo caso l’importo aggiuntivo varia da 15 a 20 euro, in base alla zona.

La polizia municipale ha avviato le indagini per rintracciare il proprietario. In questi casi, precisano dal comando di via Rogerio, non sarebbe prevista la rimozione, ma nei prossimi giorni si valuterà il da farsi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp