Degrado ambientale, intervento straordinario di Iren in via dei Pisoni

03 Settembre 2014 11:15

Iren - pulizia in via dei Pisoni (18)3-800

Intervento straordinario contro il degrado, deciso dal Comune e messo in campo da Iren a partire dall’alba di questa mattina. In particolare i lavori di pulizia si sono concentrati nella zona della Lupa, con grande attenzione al sottopasso di via dei Pisoni. Un luogo mal frequentato soprattutto nelle ore notturne, dove accanto ai rifiuti ordinari come cartacce e bottiglie trovano posto numerose siringhe. Ma non solo, visto che a quanto pare questo sembra essere il luogo in cui vengono abbandonati portafogli e borsette oggetto di furti e di rapine. Una situazione, denunciata più volte dai cittadini, che ha spinto l’amministrazione comunale a chiedere a Iren un intervento straordinario, scattato questa mattina e durato diverse ore, visto il degrado particolarmente marcato.

Servirà meno tempo e per questo i frequentatori della zona sperano in una pulizia anche a barriera Genova, in particolare delle aiuole che in molti scambiano per cestini dell’immondizia. Tra poco, tra l’altro, iniziano le scuole, con migliaia di studenti che graviteranno proprio in questa zona.

Infine segnalazioni anche da Montale, dove alcune aree sono diventate ormai delle piccole discariche in cui si trova di tutto. Anche in quest’ultimo caso il Comune è stato avvertito, i cittadini si aspettano che intervenga.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp