Giardini di via Giarelli isola felice del quartiere. Dosi: “Presto nuovi vigili”

12 Settembre 2014 19:01

20140912-185931-800

Non solo notizie di ordinaria violenza urbana o di episodi all’insegna dello scarso senso civico. Dal quartiere più complicato della città, più precisamente dai giardinetti intitolati a Padre Gherardo situati all’angolo tra via Giarelli e via Il Piacentino, ecco spuntare un quadretto all’insegna dell’integrazione e di un ritrovato spirito partecipativo con numerosi bambini tornati a rimpossessarsi di spazi troppo spesso teatro di ben altre vicissitudini.

Tutto questo grazie alla settima edizione di “Piacere Estate”, iniziativa di animazione estiva curata dalla cooperativa Aurora Domus che oggi ha allestito la festa conclusiva, durante la quale sono stati scoperti i murales realizzati dai bambini e dai ragazzi sotto l’attenta guida dell’artista piacentino Cristian Pastorelli.

“É un percorso che dura da sette anni – ha detto Arianna Guarnieri, coordinatrice del progetto – possiamo dire di aver fatto un buon lavoro mettendo nelle condizioni tanti bambini di fare di questo parco la loro seconda casa, dove dar spazio alla loro fantasia ma nel pieno rispetto delle regole di convivenza”.

Presenti anche gli assessori, oltre al sindaco Paolo Dosi che, dopo aver speso parole di elogio per la qualità dell’iniziativa, ha ribadito come l’amministrazione comunale necessariamente non potrà abbandonare anche la strada della repressione. Previste proprio in tal senso, nuove assunzioni di agenti di polizia municipale.

20140912-190854.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp